Speciale | I run ‘n gun da recuperare
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Speciale | I run ‘n gun da recuperare

Lo straordinario successo di Cuphead ha fatto aprire gli occhi alle nuove generazioni su cosa era in voga anni fa in termini di sfida prima che Dark Souls…

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GameBusters | Cuphead: quando Metal Slug sposa Dark Souls
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GameBusters | Cuphead: quando Metal Slug sposa Dark Souls

Quel piccolo capolavoro che risponde al nome di Cuphead, sviluppato dai fratelli Moldenhauer, è stato al centro di diversi dibattiti sin dal giorno del suo lancio. Tra assurde…

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Intervista | Tim Schafer
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Intervista | Tim Schafer

Recentemente abbiamo avuto modo di scambiare due parole con Tim Schafer. Il suo curriculum non riguarda solo lui, ma è parte integrante della storia del videogioco ed difficile…

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Game&Watch | Final Fantasy XIV e Dad of Light
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Game&Watch | Final Fantasy XIV e Dad of Light

D’accordo, per il mio primo Game&Watch ho voluto giocarmela facilmente: non sono andato a cercare collegamenti tematici particolari che potessero legare un film od una serie ad un…

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Interviste MGW17 | Three Souls Interactive – GRAL
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Interviste MGW17 | Three Souls Interactive – GRAL

Seguire il percorso tracciato da serie eccellenti del racing futuristico come Wipeout e F-Zero non è facile, ma i ragazzi del team italiano Three Souls Interactive hanno deciso…

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Interviste MGW17 | Darril Arts & Stormind Games – Remothered: Tormented Fathers
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Interviste MGW17 | Darril Arts & Stormind Games – Remothered: Tormented Fathers

Remothered: Tormented Fathers è un gioco di Darril Arts sviluppato da Stormind Games che propone un’esperienza survival horror omaggiando Clock Tower, ma optando per una struttura in 3D.…

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Intervista MGW17 | Breaking Bytes  – Xydonia
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Intervista MGW17 | Breaking Bytes – Xydonia

Dall’epoca dei shump a scorrimento orizzontale è passato un po’, ma il loro fascino è rimasto immutato. E lo sanno benissimo i ragazzi di Breaking Bytes che stanno…

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Intervista MGW17 | Unreal Vision – Solo Cieca Ferocia
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Intervista MGW17 | Unreal Vision – Solo Cieca Ferocia

Annunciato a sorpresa poco prima della Games Week, Solo Cieca Ferocia è un titolo degli Unreal Vision e ambientato nell’universo malato e inquietante di Sine Requie, uno dei…

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Intervista MGW17 | Invader Studios – Daymare 1998
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Intervista MGW17 | Invader Studios – Daymare 1998

Balzato agli onori della cronaca per il remake di Resident Evil 2, Invader Studios è ormai diventata una realtà affermata del panorama indipendente italiano, con il suo ambiziosissimo…

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Intervista MGW17 | Footprints Games – Detective Gallo
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Intervista MGW17 | Footprints Games – Detective Gallo

Ne avevamo già parlato lo scorso anno, ma non cessa di stupirci anche stavolta l’eccezionale e promettentissimo Detective Gallo, sviluppato dai fratelli di Footprint Games. Un’avventura grafica vecchio…

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Intervista MGW 17 | Italo Games – Milanoir
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Intervista MGW 17 | Italo Games – Milanoir

Milanoir di Italo Games non ha ormai bisogno di presentazioni. Un omaggio in pixel art al cinema dei polizieschi made in italy anni 70/80, infarcito di violenza e…

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Intervista MGW 17 | Tiny Bull Studios – Blind
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Intervista MGW 17 | Tiny Bull Studios – Blind

Blind è un progetto estremamente innovative ed ambizioso, un esperimento che I ragazzi di Tiny Bull Studios stanno portando Avanti con dedizione e maestria. Nei panni di una…

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Intervista MGW17 |  CoseBelle – Selling Sunlight
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Intervista MGW17 | CoseBelle – Selling Sunlight

La prima volta che abbiamo messo gli occhi su Selling Sunlight notammo due cose: la prima è che fosse ambientato in un universo fantasy, ma del fantasy classico…

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Intervista MGW17 | RuneHeads Studio – Fall of Light
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Intervista MGW17 | RuneHeads Studio – Fall of Light

Fall of Light è un titolo incredibilmente promettente che la settimana scorsa è uscito nella sua versione definitiva, sfornando così il prodotto dei ragazzi di Runeheads Studio. Fall…

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Intervista MGW17 | Studio Albatros – Laika 2.0
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Intervista MGW17 | Studio Albatros – Laika 2.0

Un titolo interessante, sviluppato da uno studio a sua volta ancora più interessante, LAIKA 2.0 racconta la storia di una scimmia potenziata artificialmente dal KGB che dovrà infiltrarsi…

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Recap | Nintendo Direct 14.09.17
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Recap | Nintendo Direct 14.09.17

A poche settimane dall’evento Nindies, incentrato sulle realtà e sulle produzioni indipendenti in arrivo nei prossimi mesi sull’ammiraglia della casa di Kyoto, il colosso giapponese torna al classico…

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Recap | Apple Event 2017
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Recap | Apple Event 2017

Come ogni anno, anche durante questo settembre 2017 Apple ha tenuto la sua annuale conferenza dedicata alla presentazione dei suoi fantomatici iPhone, i prodotti più celebri della casa della…

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Speciale | Mario + Rabbids Kingdom Battle: come si crea uno spin-off di successo?
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Speciale | Mario + Rabbids Kingdom Battle: come si crea uno spin-off di successo?

E così alla fine Mario + Rabbids Kingdom Battle è arrivato nelle nostre case: la joint venture Nintendo/Ubisoft ha ottenuto un successo di critica e pubblico molto soddisfacente.…

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Speciale Gamescom | Incontro con Marvelous
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Speciale Gamescom | Incontro con Marvelous

C’è un aspetto del mio lavoro che mi amo più di tutti. Non tanto quello di avere a che fare con i videogiochi ogni giorno, ma piuttosto la…

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Speciale |  Incontro con THQ Nordic
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Speciale | Incontro con THQ Nordic

Spellforce 3 All’interno delle mura THQ Nordic, il primo titolo che abbiamo avuto modo di apprezzare, , è stato proprio SpellForce 3, RPG-RTS curato nel comparto grafico e…

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