Call of Duty World League Championship: inizia oggi l’evento competitivo dell’anno

Call of Duty World League Championship: inizia oggi l’evento competitivo dell’anno

Oltre 19.000 giocatori di Call of Duty – il più importante esport su console – si sono affrontati nel corso dell’anno e solo 32 team si sono aggiudicati la possibilità di competere nel 2017 Call of Duty World League (CWL) Championship, presentato da PlayStation 4, che inizia oggi all’Amway Center di Orlando, in Florida. Organizzato da Major League Gaming Corp. (MLG) in collaborazione con Activision Publishing, Inc., vedrà i migliori team del mondo provenienti da Nord America, Europa, Asia e Oceania affrontarsi per un montepremi complessivo da 1,5 milioni di dollari e il titolo di 2017 CWL Champions. Con questa ultima tappa si conclude la stagione più ricca della storia per l’esport di Call of Duty, con ben $ 4 milioni di montepremi complessivo.

“È stato un anno fantastico per la Call of Duty World League, abbiamo avuto il maggiori numero di giocatori tra il circuito Pro e quello Amatoriale,” il commento di Rob Kostich, executive vice president e general manager, Call of Duty.  “Grazie alla partnership con MLG, abbiamo anche alzato l’asticella della nostra produzione di contenuti, con centinaia di ore su MLG.tv. Milioni di giocatori e spettatori saranno tutti connessi per guardare i 32 team sfidarsi ai massimi livelli”.

Per la prima volta, le finali dell’evento di esport su console più importante al mondo si terranno sulla East Coast. A questo 2017 CWL Championship parteciperanno i team più forti al mondo nella classifica dei CWL Pro Points, tra cui gli Splyce, gli OpTic Gaming e i Luminosity, vincitori rispettivamente dei Playoffs dello Stage 1 e Stage 2 della CWL Global Pro League e della CWL Anaheim Open.

Ecco il tabellone completo:

GRUPPO A GRUPPO B GRUPPO C GRUPPO D
OpTic Gaming Team EnVyUs EUnited Luminosity
Epsilon Esports Elevate Mindfreak Rise Nation
Echo Fox Projekt Evil Team Infused Supremacy
3sUp Mindfreak Black Lethal Gaming Team Vitality
GRUPPO E GRUPPO F GRUPPO G GRUPPO H
FaZe Clan Fnatic Splyce Enigma6
Red Reserve Evil Geniuses Ghost Gaming Cloud9
Allegiance Str8 Rippin Millenium Team MRN Black
Era Eternity Tainted Minds Team Kaliber Rogue

Per tutte le informazioni sulla Call of Duty World League presentata da PlayStation 4 e per tutti i livestream dei match: http://www.callofduty.com/cwltv.majorleaguegaming.com/channel/cwlwww.youtube.com/majorleaguegaming, o seguite @CODWorldLeague su Twitter, Instagram e Facebook.

Fonte: Comunicato Stampa

 

 

Commenti

commenti

Alberto Rossi
Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."