Digital Bros e Duoyi parlano delle opportunità del mercato cinese agli studenti della DBGA

Digital Bros e Duoyi parlano delle opportunità del mercato cinese agli studenti della DBGA

Dal 2008 al 2016 il fatturato del settore dei videogiochi in Cina ha fatto registrare una crescita importante, che hanno portato il Paese a diventareil principale mercato al mondo, superando gli Stati Uniti. Questa crescita offre incredibili opportunità di business alle aziende del settore e ha portato la Cina all’attenzione di quanti vogliono sviluppare videogiochi e sono alla ricerca di posizioni lavorative anche all’estero.

Grazie alla partnership con Duoyi, una delle principali realtà attive nel settore del videogioco e tra le aziende leader nel settore Internet in Cina, Digital Bros è attualmente in una situazione privilegiata per affrontare queste tematiche, e ha deciso di farlo coinvolgendo in un momento altamente formativo gli studenti della Digital Bros Game Academy, che hanno avuto la possibilità di incontrare nella sede milanese dell’IstitutoTang Yilu, CEO di quello che è oggi tra i primi otto sviluppatori e operatori di videogiochi e del settore dell’Entertainment.

Durante il seminario, Tang Yilu, inclusa nel 2016  tra le 10 personalità più influenti nel settore in un mercato in grande crescita come quello cinese durante la China Game Industry Annual Conference, ha interagito con i 60 studenti presenti e discusso con loro della crescita del mercato cinese, partendo dalla sua esperienza e della storia di Duoyi per poi soffermarsi sulle opportunità lavorative nel Paese. All’incontro, moderato da Geoffrey Davis (General Manager della DBGA), ha partecipato anche il General Manager per l’area Greater China di Digital Bros, Thomas Rosenthal.

Fonte: Comunicato Stampa

Commenti

commenti

Alberto Rossi
Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."