Giochi del mese | Agosto 2017

Giochi del mese | Agosto 2017

Per alcuni, il mese di Agosto è il momento per partire, andare lontani da casa e staccare la spina dalla routine quotidiana. Per altri, invece, le ferie sono la più ghiotta delle occasioni per fiondarsi sul divano, con ventilatore, birra e gelato, per godersi sane ore di videogames. Se siete tra questi, date un’occhiata alle uscite che questo mese avrà da offrire.

Patapon Remastered (1 Agosto 2017 – PS4)

Si parte immediatamente con il ritorno di un gioco che sicuramente molti giocatori Playstation ricorderanno: si tratta di un mix geniale tra ritmo e platforming, dove i nostri coloratissimi Patapons dovranno affrontare terribili nemici a ritmo di musica. Rimasterizzato in 4K/60FPS, è certamente da tenere d’occhio per chi cerca qualcosa di diverso dal solito.

Redeemer (1 Agosto 2017 – PC)

Il primo giorno del mese si arricchisce con l’arrivo di Redeemer: definito come “il brawler per chi ama i brawler”, ci metterà nei panni di Vasily, un ex mercenario in fuga dai fantasmi del proprio passato. Con un’azione frenetica e brutale, tra parate, combo e sangue, Redeemer potrebbe rivelarsi molto interessante.

The Long Dark (1 Agosto 2017 – Multi)

Già da tempo in early access su PC e Xbox One, The Long Dark giunge finalmente alla sua versione completa cogliendo l’occasione per sbarcare anche su PS4. Un survival game open world tutto da scoprire, con una modalità storia che verrà distrubuita a episodi a partire proprio da Agosto.

Tacoma (7 Agosto 2017 – PC/Xbox One)

Dagli autori di Gone Home, troviamo un titolo per alcuni aspetti molto simile a quest’ultimo, ma ambientato nello spazio. Niente armi e alieni spappolati, solo il puro piacere dell’esplorazione e della scoperta.

Ark: Survival Evolved (8 Agosto – Multi)

Dopo aver conquistato una grandissima fetta di giocatori durante il suo lungo early access, Ark si appresta finalmente ad arrivare in versione completa, ora anche nel Windows Store in cross platform e cross buy. Riusciranno i miglioramenti apportati nel tempo a giustificare l’enorme aumento di prezzo?

Hellblade: Senua’s sacrifice (8 Agosto 2017 – PS4/PC)

Spesso erroneamente additato come una semplice copiadi Horizon: Zero Dawn, questo titolo ha invece tutto il potenziale per sorprenderci. Il talento di Ninja Theory è fuori discussione, e speriamo davvero che lo stile enorme che trasuda dai trailer possa tradursi in un gioco di qualità.

Batman: The Enemy Within (8 Agosto 2017 – Multi)

L’avventura del pipistrello più famoso targata Telltale giunge alla sua seconda stagione, promettendo di approfondire ancora di più la storia del cavaliere oscuro e introducendo per la prima volta personaggi celebri del franchise.

Cat Quest (8 Agosto 2017 – PC)

Gattari di tutto il mondo, riunitevi. Questo fantasy RPG ambientato in un mondo di gatti sembra assolutamente adorabile. Con una colonna sonora leggera e ispirata e una grafica coloratissima, Cat Quest potrebbe rappresentare una graditissima sorpresa di questa estate, da far provare anche alla vostra ragazza. Dai trailer ce ne siamo sinceramente innamorati.

Lawbreakers (8 Agosto 2017 – PC)

L’8 Agosto si presenta come una data estremamente ricca: anche l’attesissimo Lawbreakers si aggiunge ai titoli in uscita, promettendo un FPS di azione intensa dall’ormai celebre Cliff Bleszinski. Le aspettative sono abbastanza alte, vediamo se riuscirà a non deluderle.

Mega Man Collection 2 (8 Agosto – Multi)

Poco da dire, qui: sicuramente conoscete la saga di Megaman. Questa nuova collection riuscirà certamente a soddisfare i vostri palati assetati di retrogaming.

Sudden Strike 4 (11 Agosto 2017 – PC/PS4)

Sebbene gli appassionati di strategici saranno certamente più attratti da ciò che vedete appena sotto, questo Sudden Strike non andrebbe affatto sottovalutato. Si tratta di un titolo che promette un gameplay estremamente profondo e strategico, in grado di soddisfare anche chi cerca un gameplay complesso e stratificato.

Starcraft Remastered (14 Agosto 2017 – PC)

Parlando proprio di strategici, qui siamo di fronte ad un vero capolavoro. Il ritorno di Starcraft non includerà solo miglioramenti grafici, ma anche tutte le funzioni aggiornate e l’integrazione con l’app Blizzard che questa eccezionale perla del passato certamente merita.

Cities Skyline (15 Agosto 2017 – Versione PS4)

Questo city builder, già molto apprezzato nelle sue altre versioni, sbarca a Ferragosto anche su PS4. Certamente una buona occasione per gli utenti Sony, dato che si tratta di uno dei pochi giochi del genere a sbarcare su console.

Matterfall (15 Agosto 2017 – PS4)

Esclusiva PS4 annunciata al Paris Games Week, Matterfall ha tutte le carte in regola per essere un titolo davvero interessante. Uno sparatutto bidimensionale vecchio stile che, però, nasconde tante piccole chicche e poteri in grado di rendere tutto più interessante.

Nidhogg 2 (15 Agosto 2017 – PC)

Nidhogg 2 ha tutto l’aspetto di essere un titolo folle: l’aspetto pixelloso nasconde un gameplay che potrebbe rivelarsi molto divertente, soprattutto se giocato in 1vs1 con amici. Le regole sono semplici: avanzate verso l’obiettivo e uccidete chiunque si opponga a voi!

Night Trap 25th Anniversary Edition (15 Agosto 2017 – PC)

Si tratta della versione rimasterizzata e con nuove feature di uno dei titoli più particolari che si siano mai visti, girato con attori veri. Ed è ricordato da molti non perchè fosse di particolare qualità, anzi. Ma era sicuramente qualcosa che non si vede molto spesso in giro.

Uncharted: L’eredità perduta (23 Agosto 2017 – PS4)

Questo Agosto è davvero un gran mese per gli utenti Playstation. Dopo il puro spettacolo offerto da Uncharted 4, siamo prontissimi ad immergerci in questa nuova avventura standalone, tutta al femminile. Ci sono davvero pochi dubbi sulla qualità di questa piccola espansione, vogliamo solo giocarci il prima possibile!

Sonic Mania (15 Agosto 2017 – Multi)

Sonic ci riprova. Una delle icone più importanti dell’industria videoludica che deve necessariamente tornare al fasto che merita. Certo, non è un’impresa facile: ma sicuramente ha tutta la nostra attenzione, soprattutto considendando che gli autori hanno tutta l’intenzione di riportare a galla tutto ciò che rese i primi Sonic indimenticabili.

Agents of Mayhem (18 Agosto 2017 – Multi)

Un titolo davvero folle che promette di conquistare i giocatori con stile e umorismo. Del resto, cosa c’era da aspettarsi dagli autori di Saint’s Row? Esplosioni, pistole, auto in acrobazie volanti e molto altro: a giudicare dai trailer che abbiamo visto finora, sembra che sarà difficile annoiarsi.

The Escapists 2 (22 Agosto 2017 – Multi)

Ecco un’altro titolo da tenere d’occhio quest’estate. Questo seguito sembra ancora più interessante del predecessore: siete pronti a tentare nuovamente la fuga, questa volta anche in multigiocatore?

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Legacy (24 Agosto 2017 – Multi)

Se il nome è lunghissimo, anche i contenuti sono davvero tanti. Questa edizione include in un’unica raccolta rimasterizzata tutti i giochi della saga dedicata ad uno degli anime più famosi di sempre. E’ un’ottima occasione per chi se li è fatti sfuggire.

White Day: A labyrinth named school (25 Agosto 2017 – PS4/PC)

Con date di uscita variabili a seconda della regione, questo survival horror orientale sembra davvero promettere bene. Ha quel tocco orrorifico che a volte solo i giapponesi sanno davvero dare ai loro giochi. Resta da capire se il gameplay riuscirà effettivamente ad essere all’altezza dell’atmosfera di gioco.

F1 2017 (25 Agosto 2017 – Multi)

Dopo l’ultima doppietta Ferrari e la pausa festiva di Agosto, i fan della Formula 1 potranno colmare la propria sete di motori grazie all’uscita dell’ultimo gioco di Codemasters. Molti i miglioramenti promessi: riusciranno gli autori a soddisfare le aspettative?

Madden NFL 18 (25 Agosto 2017 – Multi)

Altro anno, altro Madden. Sulla scia di Fifa, anche il titolo dedicato al football americano avrà la sua modalità storia. Si tratta di un gioco da non sottovalutare e che ha una folta schiera di appassionati pronta ad acquistarlo ad occhi chiusi.

Obduction  (29 Agosto 2017 – PS4/PC)

Ricordate i bei tempi trascorsi con Myst e le sue meravigliose ambientazioni? Ebbene, Obduction sembra essere un suo ottimo seguito spirituale, con l’aggiunta del supporto alla realtà virtuale e di un setting moderno. Riuscità a rendere ancora più appetibili i visori VR?

Windjammers (29 Agosto 2017 – PS4 – PSvita)

Si tratta della riproposizione di una vecchia gloria per Neogeo risalente a più di vent’anni fa. Questa volta i nostalgici avranno a disposizione tutti gli elementi per goderselo al meglio, in HD e anche online.

Yakuza Kiwami (29 Agosto 2017 – PS4)

Il catalogo Playstation va ancora ad arricchirsi con un’altro titolo remake dedicato all’apprezzata serie Yakuza. In Yakuza Kiwami ripercorremo le origini della serie e conosceremo il passato del protagonista.

Everybody’s Golf (30 Agosto 2017 – PS4)

Ancora Agosto, ancora PS4. Questa volta è il turn di Everybody’s Golf, una tra le serie ormai più conosciute dell’universo Sony. Sicuramente in molti conoscono questa saga, e non se ne stancano mai: cosa c’è di meglio di una sfida a a suon di Birdie, Par e Bogey?

Last Day of June  (31 Agosto 2017 – PS4/PC)

Ironicamente, nell’ultimo giorno di Agosto arriva questo curioso titolo di Ovosonico. Un titolo visionario e dallo stile assolutamente originale, che sembra raccontare una storia decisamente profonda e interessante. Da tenere d’occhio.

Commenti

commenti

Gabriele Cappuccio
Gabriele è uno degli adepti di Game Experience più antichi. Permaloso, combattivo e falsamente modesto, può reagire a una provocazione in 1200 modi diversi, soprattutto se riguardanti la sua passione smodata per Metal Gear e tutto ciò che è Nintendo.