Giochi del mese | Dicembre 2016

Giochi del mese | Dicembre 2016

Steep

Il mese di dicembre si apre con la nuova IP di Ubisoft dedicata agli sport invernali, Steep. Il titolo ci permetterà di affrontare discese vertiginose tra le montagne altri scenari innevati in un ambiente open world, scegliendo lo sport che più ci è congeniale, tra gli sci, lo snowboard e il parapendio, tutti ovviamente accompagnati da sfide arcade multiplayer all’ultimo respiro. Per gli amanti degli sport estremi, la data da segnare sul calendario è il 2 Dicembre, per PC, Playstation 4 e Xbox One.

Super Mario Maker

Lo straordinario successo di Super Mario Maker arriverà finalmente anche su console portatile. L’edizione per 3DS dell’editor definitivo del platform più famoso e giocato di sempre sarà disponibile dal 2 Dicembre con funzioni dedicate a sopperire alla mancanza di funzioni online. Sarà infatti possibile condividere i livelli via wireless locale con degli amici e scaricare da Internet alcuni livelli pensati per WiiU.

Dead Rising 4

L’ultima esclusiva Microsoft per il 2016 è il quarto capitolo della serie horror demenziale più giocata degli ultimi anni, Dead Rising 4. Avremo nuovamente il ritorno del leggendario Frank come protagonista e ancora più non morti da trucidare, con armi sempre più esagerate sviluppate con l’incredibile editor del gioco. Questo sarà il capitolo che concluderà la saga di Frank e vedrà gli scaffali il 6 dicembre, per Xbox One e PC.

The Last Guardian

Forse il gioco più atteso della storia dopo Half Life 3, The Last Guardian sta per arrivare alla fine del suo lunghissimo periodo di sviluppo. Se il talento straordinario del Team Ico sia rimasto immutato solo il tempo ce lo dirà, sta di fatto che il 7 dicembre tutti i possessori di Playstation 4 potranno finalmente mettere le mani sull’ultimo lavoro di Fumito Ueda, dopo un’attesa che ormai ha del leggendario.

Shin Megami Tensei 4: Apocalypse

Il 9 dicembre arriva finalmente in Italia Shin Megami Tensei 4 Apocalypse, il GDR di Atlus finalmente tradotto in lingua in questo pseudo spin off, così che tutti possano finalmente apprezzare l’ottima qualità del titolo. Incentrato sulla cattura di vari esseri demoniaci, con un gameplay coinvolgente e solidissimo, Shin Megami Tensei 4: Apocalypse sarà un eccellente acquisto per tutti i possessori di Nintendo 3DS.

Space Hulk: Deathwing

Il 9 Dicembre sarà la volta della riedizione di Space Hulk, il famoso gioco da tavola della Games Workshop, arrivato stavolta su PC, Playstation 4 e Xbox One con Deathwing. Stavolta controlleremo la nostra squadra Terminator in prima persona, indossando l’armatura del Bibliotecario degli Angeli Oscuri, dotato di straordinari poteri psionici, che dovrà esplorare i giganteschi relitti spaziali infestati da micidiali alieni, alla ricerca di artefatti perduti.

Commenti

commenti

Renato Passalacqua
Apparso nella redazione di Game-eXperience come Terminator e con un' unica missione, ovvero la recensione perfetta. É come una macchina inarrestabile, non teme nessun gioco. Qualsiasi sia la piattaforma, da quella Next Gen alla Retró, lui é sempre li pronto come un giudice di X-Factor per dare la sua ardua sentenza. È talmente immerso nel suo lavoro che potrebbe dare un voto anche alla vostra prestazione sessuale.

Leave a Comment

WordPress spam blocked by CleanTalk.