Giochi del mese | Marzo 2017

Giochi del mese | Marzo 2017

Eccoci tornati alla nostra canonica rubrica  dei Giochi Del Mese, dove introduciamo quelli che saranno i migliori titoli di Marzo 2017 che non bisogna assolutamente farsi scappare. Un Marzo costellato da uscite di alta qualità capaci di soddisfare i palati di tutti i tipi di giocatori, con ritorni di saghe celebri, nuove IP all’orizzonte, qualche titolo in esclusiva ed il lancio della nuova console di casa Nintendo.

Horizon: Zero Dawn

horizonMarzo sarà ricchissimo di uscite attese come non mai, e il capolista è ovviamente lui, Horizon Zero Dawn, ultima fatica dei Guerrilla Games. Il gioco, un action oper world in terza persona, vi lancerà all’avventura in un mondo post apocalittico dove la terra è popolata da giganteschi animali cibernetici. Il tutto il 1 Marzo, solo ed in esclusiva per Playstation 4 e Playstation PRO.

 

Nintendo Switch

Il 3 Marzo anche Nintendo arriverà finalmente nella nova generazione. Nintendo Switch giungerà nei negozi italiani per portare la Nintendo Way in tutte le famiglie, con il suo concentto innovative di gaming ibrido, tra portatile e casalingo. Un prodotto attesissimo che ogni appassionato di videogiochi non dovrebbe farsi scappare.

 

1-2 Switch

Tra le nuove IP a lancio, Nintendo getta nella mischia 1-2 Switch, replica dei primi party game di derivazione WII, che porta con se tantissimi minigiochi che sfruttano il move controller dei joycon Nintendo. Riuscirà ad appassionare nuovamente il pubblico di massa? In uscita quindi il 3 Marzo solo per Nintendo Switch

 

Super Bomberman R

Il ritorno di un brand storico come quello di Bomberman è quello su cui Nintendo punta per il lancio della nuova console. L’arrivo di Super Bomberman R senga quindi l’inizio dell’era di Switch, sperando in un prodotto che punta sialle vecchie che le nuove generazioni. Sempre il 3 Marzo, sempre in esclusiva per Nintendo Switch.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda Breath of the WildForse il titolo più atteso di tutti, The Legend of Zelda: Breath of the Wild stravolge definitivamente l’epopea di Link promettendo un open world vastissimo, una storia matura e un prodotto che soddisfi praticamente tutti. E stando a quanto emerso finora, non fatichiamo a crederlo. Ovviamente in esclusiva Nintendo, sia Switch che WiiU e in arrivo il 3 Marzo.

 

Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands

Ubisoft riporta agli onori della cronaca la serie Ghost Recon, stavolta con un modello in terza persona fortemente incentrato sulla cooperativa online. Ghost Recon Wildlands vi metterà contro il potentissimo cartello della droga boliviano Santa Blanca e dovrete smantellarlo in una serie di operazioni segrete in cui dovrete usare tutta la vostra intelligenta tattica. In arrivo per PC, Playstation 4 e Xbox One il 7 marzo.

 

NieR Automata

L’ultima fatica di Yoko Taro e Platinum Games arriverà il 10 Marzo su PC Steam e Playstation 4. NieR Automata continua la serie di NieR regalandoci uno spettacolare action game amientato in un originale mondo post apocalittico che ha giò conquistato il pubblico orientale. Sarà così anche nel vecchio continente?

 

Styx: Shards of Darkness

Seguito di uno degli Stealth game migliori degli ultimi anni, Styx: Shard of Darkness vi rimetterà nei panni del maestro assassin Goblin in una nuovo e letale avventura, con tantissime novità e feature che faranno sicuramente la gioia degli appassionati. La data da segnare è il 14 Marzo, per PC, Playstation 4 e Xbox One.

 

Mass Effect: Andromeda

Mass-Effect-AndromedaTorna finalmente dopo anni la saga di Mass Effect, con tutto il suo fascino e la sua carica adrenalinica. Stavolta il comandante Shepard cede il posto ad un altro protagonista e ad un altro luogo, visto che Andromeda sarà ambientato in tempi e pianeti diversi dalla saga originale. Un titolo attesissimo che siamo sicuri detterà nuovamente legge nell’ambito dei gdr a tema spaziale. In arrivo il 23 Marzo per PC, Playstation 4 e Xbox One.