Giochi del mese: Novembre 2016

Giochi del mese: Novembre 2016

Call of Duty Modern Warfare Remastered

Novembre segua a ruota ottobre con le uscite del mese più calde dell’anno. Ad parire le danze ci pensa un titolo che non ha bisogno di presentazioni: Modern Warfare Remastered si appresta a battere i record già fissati dalla sua prima edizione per quello che è universalmente riconosciuto come lo sparatutto più giocato di tutti i tempi.

Call of Duty: Infinite Warfare

Lo stesso giorno uscirà anche il nuovo capito di COD, Infinite Warfare. Il nuovo sparatutto di Activision arriverà il 4 Novembre per Xbox One, Playstation 4 e PC con un’ambientazione fantascientifica, che conferma l’evoluzione storica della saga.

Football Manager 2017

Il 4 novembre sarà la volta del ritorno su PC dello storico brand di Football Manager. L’edizione 2017 si presenta come la più completa di sempre, pronta a far perdere innumerevoli ore a tutti gli aspiranti allenatori. Siete pronti a diventare i nuovi Special One?

Sword Art Online: Hollow Realization

La serie di Sword Art Online si arricchisce di un nuovo capitolo, Hollow Realization. Le avventure nel mondo di Sword Art Online proseguono nuovamente con un titolo rpg estremamente complesso, in arrivo per Playstation 4 e PSVita l’8 Novembre.

PlayStation 4

Annunciata allo scorso Playstation Meeting, il 10 Novembre debutterà sul mercato Playstation 4 Pro, la nuova versione della console di casa Sony. Con un prezzo di lancio ultra competitivo e delle prestazioni da far girare la testa, Playstation Pro segna il primo passo per la vera nuova generazione.

Dishonored 2

Seguito dell’acclamatissimo stealth game targato Arkane Studios, Dishnored 2 debutterà su Pc, Playstation 4 e Xbox One l’11 Novembre. Nei panni di Corvo Attano e della sua protetta Emily dovremo ancora una volta sventare una cospirazione che mira a destabilizzare il trono imperiale, in un titolo che lascia molta libertà al giocatore e caratterizzato da una fantastica ambientazione steampunk.

Nintendo Classic Mini: NES

Le leggende non smettono mai di esistere. Con questa premessa, l’11 Novembre Nintendo rilascerà sul mercato il Nintendo Mini NES, riedizione pià piccola e digitale della leggendaria console. Con all’interno tutti i ittoli iconici dell’epoca ed un prezzo di lancio davvero irrisorio, questo conferma per la casa giapponese lo strapotere sui giocatori più nostalgici.

Watch Dogs 2

Il 15 Novembre torneremo a vestire i panni degli Hacker in Watch Dogs 2. Ubisoft sembra aver imparato dagli errori del passato per un titolo che dà una libertà impressionante al giocatore, inserendolo in un contesto attuale ed originale come quello di un mondo iperconnesso. Il arrivo per PC, Playstation 4 e Xbox One.

Assassin’s Creed: The Ezio Collection

Forse la figura più amata degli ultimi anni, Ezio Auditore da Firenze torna in un’edizione da collezione contenente tutte le sue avventure, con quello che viene ancora oggi considerato il miglior capitolo della saga, Assassin’s Creed 2, in una veste migliorata e completa. Tenetevi pronti per il 17 Novembre, per Playstation 4 e Xbox One.

Pokémon Sole & Luna

Il terzo Pokemon did questa generazione, Sole e Luna approda su 3DS con tanti nuovi pokemon e altri due leggendari esclusivi. La serie di Game Freak sarà l’ennesimo successo commerciale? Pare proprio di si, in arrivo il 23 Novembre.

Final Fantasy XV

L’ultimo capitolo della serie iconica di Square Enix, Final Fatasy XV arriverà il 29 Novembre su PS4 e Xbox One, con nuovi protagonisti e un sistema di combattimento che sembra ormai abbandonare definitivamente il gdr più ragionato in favore dell’azione dura e pura.