League of Legends: Tencent vorrebbe dare vita a una gaming city

League of Legends: Tencent vorrebbe dare vita a una gaming city

Uno dei titoli online di maggior successo è sicuramente League of Legends di Riot Games. Lanciato diversi anni fa, il titolo ha subito preso piede all’interno delle community videoludiche e soprattutto nel mondo degli sport elettronici. Visto il successo ottenuto, l’azienda Tencent ha poi deciso di acquisire la software house, ottenendo così il controllo completo su di essa.

Di recente, la stessa compagnia ha fatto sapere di voler realizzare una “gaming city” dedicata appunto al mondo dei videogiochi e delle categorie affine. Il piano d’opera prevede la collaborazione della città cinese di Wuhu, dove probabilmente sorgerà il complesso di edifici.

Il progetto presentato include varie strutture che consistono in:

  • Un parco a tema eSport;
  • Un’università dell’eSport;
  • Una zona culturale e creativa;
  • Un’altra dedicata all’animazione professionale;
  • Un’area per la community dell’imprenditoria hi-tech;
  • Un cloud data center;

Attualmente la pianificazione dev’essere ancora stabilita definitivamente da parte della società. Pertanto maggiori dettagli circa l’inizio dei lavori, per esempio, potranno arrivare nel corso del prossimo periodo.


Vi ricordiamo che quest’anno lo Staff di Game-experience.it sarà presente all’E3 2017 di Los Angeles, seguiteci sui nostri social Facebook & Twitter per tutte le novità, foto, dirette Live e molto altro !


 

 

 

Fonte: Dot Esports

Commenti

commenti

Leave a Comment

WordPress spam blocked by CleanTalk.