Lo sviluppatore di Aaero sottolinea che ci saranno sempre PC più potenti di Xbox One X tuttavia…

Lo sviluppatore di Aaero sottolinea che ci saranno sempre PC più potenti di Xbox One X tuttavia…

Xbox One X, nuova console premium di metà generazione di casa Microsoft, è attesa per il 7 novembre 2017 al prezzo di 499 euro e già molti sviluppatori ne hanno lodato le qualità e potenzialità, le quali si avvicinano a quelle di una configurazione PC di fascia alta.

In un’intervista a riguardo, Paul Norris di Madfellow Games, studio di sviluppo al lavoro su Aaero, ha espresso le sue considerazioni sulla potenza della console rispetto ai sistemi PC. Secondo lo sviluppatore, nonostante la maggiore ottimizzazione delle console per i giochi, ci sarà sempre un PC di fascia alta in grado di ottenere delle prestazioni maggiori delle console. Vediamo le sue parole:

Ci saranno sempre dei PC là fuori in grado di oltrepassare certi limiti e superare le console. Penso sia giusto dirlo, anche se quando si sviluppa per un sistema specifico, gli sviluppatori ottengono ottimi risultati dalle console rispetto che da PC dalle stesse specifiche.

Se vuoi le migliori performance allora devi andare di PC. Se invece volete un ottimo rapporto qualità/prezzo e semplicemente inserire il gioco e giocare, allora le console sono la via. La penso così. Personalmente ho bisogno di rilassarmi sul divano e giocare nel mio tempo libero. Mi siedo a questa scrivania già per troppo tempo!

Norris si dichiara inoltre entusiasta di come appariranno i giochi, come Aaero, su Xbox One X grazie al supporto 4K che la console riesce a garantire.

“Non vedo l’ora di mostrare alle persone Aaero in 4K. Per quanto riguarda il mio pensiero sulla GPU da 6 teraflops.. Non sono proprio tecnicamente preparato per sapere cosa significa veramente dal punto di vista delle prestazioni. I numeri contano molto, ma nella mia esperienza i programmatori ti diranno che ci sono molti fattori che possono cambiare quello che quei numeri significano invece in termini reali.”

Aaero, sviluppato da Mad Fellows e pubblicato da Reverb Triple XP, è già disponibile per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.

Voi cosa ne pensate invece?

Continuate a seguici per ulteriori novità.

Fonte: gamingbolt.com

Commenti

commenti