Oculus Go: Zuckerberg presenta il visore VR da 199 dollari

Oculus Go: Zuckerberg presenta il visore VR da 199 dollari

Il nuovo visore di realtà virtuale, Oculus Go, è stato presentato ufficialmente durante l’Oculus Connect 4. A presentarlo è stato il creatore di Facebook ovvero Mark Zuckerberg. Il suo prezzo di vendita sarà di 199 dollari.

Durante il recente keynote di San Jose CA, è stata fatta la presentazione di un nuovo visore low-budget denominato Oculus Go. Sarà dotato dell’hardware Qualcomm Snapdragon 821 e inoltre avrà un sistema di audio spaziale integrato. L’ingresso jack da 3,5 mm consentirà di collegare esternamente le proprie cuffie al dispositivo.

I due schermi “fast switch” avranno una risoluzione WQHD che corrisponde a 2560×1440 pixel. Ciò potrà assicurare una densità maggiore rispetto allo standard OLED. Verrà ridotto anche l’effetto screen-door effect che solitamente rende l’immagine meno definita.

L’acquisto di questo prodotto infine includerà anche un controller dedicato con il quale utilizzare al meglio i software dell’esperienza virtuale.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

 

 

 

Fonte: Sito ufficiale

Commenti

commenti