Project Scorpio: la console potrebbe svelarsi a giugno

Project Scorpio: la console potrebbe svelarsi a giugno

Il 2017 rappresenta l’anno della nuova generazione videoludica e multimediale. L’arrivo della nuova interfaccia HDMI 2.1 e delle nuove piattaforme d’intrattenimento sono solo alcuni esempi di ciò che hanno in serbo le principali multinazionali del settore. La società di Redmond ha voluto giocare d’anticipo allo scorso E3 durante il quale ha rivelato al pubblico la sua nuova console da gaming. “Project Scorpio” pare che possiederà caratteristiche hardware tali da sbaragliare completamente la concorrenza. Secondo le disposizioni ufficiali infatti pare che questa architettura potrà elaborare contenuti a una risoluzione di 4K nativi. Ciò verrà reso possibile grazie ai sei teraflop di potenza di elaborazione grafica e agli otto core della CPU integrata. Inoltre è stato già confermato che i videogiochi e gli accessori di Xbox One saranno pienamente compatibili.

Un recente tweet pubblicato dal profilo ufficiale di Major Nelson ricorda ai suoi follower che mancano meno di 160 giorni al grande evento che si tiene ogni anno in quel di Los Angeles. Lo scopo di questo post sembra essere chiaro: “The Xbox Guy” vuole far crescere l’hype attorno al futuro del franchise Xbox che comprende appunto la moderna Scorpio.

Di conseguenza il 13 giugno prossimo potrebbe entrare finalmente in scena durante lo showcase e mostrare le grandi potenzialità promesse insieme al rinnovato parco titoli.

 

 

 

Fonte: Twitter