Switch: un sondaggio della GDC rivela un dato decisamente allarmante

Switch: un sondaggio della GDC rivela un dato decisamente allarmante

Forte di un lancio davvero molto positivo, Nintendo Switch è riuscita a ritagliarsi tra gli amanti del marchio Nintendo una forte risposta, la console ha infatti piazzato circa 1,5 milioni di unità vendute in tutto il mondo, spingendo il colosso Giapponese a raddoppiore la produzione della console per far fronte all’enorme richiesta.

Purtroppo però dalla recente GDC 2017 è emerso un dato che potrebbe essere indicatore di un proseguimento e supporto poco attivo, tra i 4500 sviluppatori presenti all’evento infatti, solo il 3% ha dichiarato di essere attualmente al lavoro sulla nuova piattaforma Nintendo, la quale sempre grazie ad un sondaggio è ritenuta la meno importante in assoluto.

Stando a quanto emerso dalla classifica, al momento il primo posto è detenuto ovviamente da titoli per PC e Mac con il 53%, al secondo i dispositivi mobile con il 38% e a seguire PlayStation 4 con il 27%, mentre Nintendo Switch chiude in ultima posizione dietro addirittura ad Apple TV. Di seguito potete visionare il grafico del sondaggio.

GDC-devs-percentage-

Fonte: Gamingbolt

Commenti

commenti

Facebook Comments Plugin Powered byVivacity Infotech Pvt. Ltd.

Leave a Comment

WordPress spam blocked by CleanTalk.