Twitch: è disponibile l’applicazione ufficiale per desktop su PC e Mac

Twitch: è disponibile l’applicazione ufficiale per desktop su PC e Mac

Negli ultimi anni Twitch è riuscito ad ottenere le attenzioni del grande pubblico, riuscendo a diventare una piattaforma di streaming capace di contare su una vasta community di giocatori che condividono le proprie esperienze di gioco.

In queste ore la società, attraverso un post pubblicato sul proprio blog, ha annunciato il lancio dell’applicazione ufficiale Twitch per desktop. 

Eccovi i contenuti dell’app:

  • Twitch è tutto: Tutti gli streaming, le chat, i VOD e le clip che ami disponibili comodamente in un’app super potente.
  • Supporta lo streaming: Mostra il tuo supporto ai tuoi streamer preferiti abbonandoti o utilizzando Cheering con i bit.
  • Chiamate e videochiamate: Le videochiamate hanno un suono perfetto, sia che tu stia parlando con un solo amico o con un intero gruppo durante un raid. Invia un link e avvia una chiamata con chi desideri! In alternativa, puoi anche vedere i tuoi amici, abbonati o compagni di squadra e passare del tempo con loro. La funzionalità video ti consente, infatti, di chattare con un massimo di cinque persone in HD.
  • Server: Una casa virtuale per la tua community dove poter guardare, giocare e chattare insieme anche quando lo streaming è offline.
  • Amici: La sincronizzazione degli amici importa facilmente tutti i tuoi amici. In questo modo risparmi tempo, che puoi utilizzare per guardare, chattare e giocare insieme.
  • Componenti aggiuntivi e overlay: Trova, installa e gestisci migliaia di componenti aggiuntivi per i tuoi giochi preferiti direttamente dall’app.

“La scorsa primavera abbiamo annunciato l’app Desktop in versione beta. Oggi, il sole estivo porta con sé la versione completa dell’app, che permette di accedere a tutte le funzionalità presenti in Twitch oltre che a una tonnellata di strumenti esclusivi. E naturalmente introduce il… tema scuro!

Dallo stream ai meme, tutto quello che è presente nella versione web sbarca nell’app desktop. Inoltre, trattandosi di un’app, è ancora tutto più veloce. Guarda i tuoi VOD preferiti, clip e gli stream in diretta mentre chatti con i tuoi amici. Mentre stai guardando, puoi anche avviare uno stream con Subscription e Bit.

L’app desktop introduce un arsenale di funzionalità che non troverete nella versione web: tema scuro, chiamate vocali e video, server, sincronizzazione di amici e tante personalizzazioni per i giochi.”

L’App Twitch per desktop è ora disponibile su PC e Mac. Cliccate qui per scaricarla!

 

Fonte: Twitch, dualshockers

Commenti

commenti

Alberto Rossi
Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."