University Esports Master: la finale andrà in scena in Portogallo

University Esports Master: la finale andrà in scena in Portogallo

Sabato 29 e domenica 30 luglio, le squadre universitarie di League of Legends qualificate alle University Esports MastersEuropean Series si affronteranno dal vivo, nella Clickfiel Arena, a Penafiel, Portogallo.
Sono 6 i team che, provenienti da Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Portogallo e Spagna voleranno in Portogallo alla conquista del titolo europeo!
Pronti a tifare per gli azzurri?
A rappresentare l’Italia saranno gli Unimi Cavalieri dell’Università degli Studi di Milano, che si sono aggiudicati un posto al torneo europeo vincendo la lega nazionale di University Esports Series, la cui finale si è svolta dal vivo durante il Napoli Comicon 2017.
Ma conosciamo più da vicino i giocatori della nazionale italiana:

  •  Mario ‘Mr Zank’ Andrea De Fazio : 27 anni, studia Scienze Sociali e riveste il ruolo di support del team;
  • Andrei ‘ Jolsty ’ Ciulpan : 22 anni, studia Informatica e gioca in corsia centrale. Recentemente è entrato a far parte del Team Forge, che si è qualificato alle Challenger Series lo scorso anno;
  • Eugenio ‘ Rengoland ’ Maggio : 25 anni, studia Lingua e Letteratura Straniera e gioca top. Nnoto streamer , riesce bene a conciliare lo studio con le sue passioni, se vi serve un suggerimento sapete a chi chiedere!
  • Juan Carlos ‘Hydrageddon’ Bianchi : 22 anni, studia Scienze Sociali e gioca ADC;
  • Gioele ‘Crysisdeux’ Laugelli : 25 anni, studia Informatica, gioca in giungla e ha preso il posto di Semih Gürbüz, passato alla squadra turca Victorius ACE, piazzata al primo posto nel torneo Battlegrounds.

Contro chi dovrà vedersela il team degli azzurri?
Le nazioni in cui il francese è lingua ufficiale (Francia, Belgio e Svizzera) saranno rappresentate dalla squadra belga UCL eSports ( @UCLesports ), proveniente dall’ Université Catholique de Louvain. Ex Qbyte, i giocatori sono stati reclutati da un’organizzazione esport belga emergente, chiamata Maxxtor.
Per la Germania ci sarà la squadra dei TDR GamING TUHH, della Technische Universität Hamburg ; mentre per la Gran Bretagna i Grey Warwick ( @ warwickesports ) , provenienti dall’omonima University of Warwick.
Il Portogallo sarà rappresentato da FEUP, dell’ Universidade do Porto, in cui giocano tutti ingegneri e ci sono due giocatori master tier!
La Spagna infine sarà rappresentata dalla squadra Bobcats ULL ( twitter ), dell’ University of La Laguna .
Quale sarà il formato delle University Esports Masters – European Series?
Le University Esports Masters – European Series saranno divise in due fasi: la fase a gironi e gli incontri finali.

Fase a gironi
Le squadre verranno divise in due gruppi, e si affronteranno in un girone all’italiana singolo con scontri diretti. Le migliori due squadre di ciascun gruppo avanzeranno alla fase successiva.

Incontri finali
La squadra vincitrice di ciascun gruppo si scontrerà con la seconda classificata dell’altro gruppo in un incontro al meglio delle 3. Anche la finalissima sarà Bo3.

Quando si svolgeranno le UEM – European Series? Come posso seguirle?
Potrete seguire e fare il tifo per la tua squadra preferita sul canale Twitch di UEM, col commento
in italiano. LINK PER LO STREAMING : https://www.twitch.tv/uemasters_it Fase a gironi
Inizierà sabato 29 luglio, dalle ore 11:00.
Incontri finali
Squadra A Gruppo 1 – Squadra B Gruppo 2: 30 luglio, ore 13:00 Squadra B Gruppo 1 – Squadra A Gruppo 2: 30 luglio, ore 16:00 Finalissima: 30 luglio, ore 19:00

Fonte: Comunicato Stampa

Commenti

commenti

Alberto Rossi
Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."