Warframe: l’espansione Plains of Eidolon è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One

Warframe: l’espansione Plains of Eidolon è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One

Lo sviluppatore e produttore indipendente di videogiochi, Digital Extremes, ha finalmente rilasciato l’espansione Plains of Eidolon su PlayStation 4 e Xbox One per il suo gioco d’azione online in cooperativa, Warframe.

In Plains of Eidolon, i giocatori possono vivere una nuova esperienza notevolmente diversa dai livelli più chiusi e labirintici che conoscevano. Per la prima volta in Warframe, i giocatori possono ammirare gli splendidi scenari luminosi, con un ciclo giorno/notte in grado di creare una spettacolare esperienza emotiva tra alba, giorno, crepuscolo e notte. Durante il giorno, i Tenno (il nome dei giocatori) possono compiere liberamente le diverse missioni offerte dai vivaci mercanti nella colonia di Cetus, tra cui ben 50 altri giocatori con cui socializzare. I giocatori possono poi raggirare e conversare con un eclettico gruppo di venditori, come esperti minerari, pescivendoli, addomesticatori, creatori di maschere e fabbricanti di armi, con questi ultimi che potranno consentirgli di creare una vasta gamma di armi modulari, in base ai propri gusti.

Fuori dalla città, da soli o in squadre di un massimo di quattro utenti, i giocatori potranno esplorare liberamente le ampie radure. Tra colline lussureggianti, laghi e fiumi ricchi di creature sottomarine e caverne nascoste, i Tenno potranno divertirsi con alcuni mini-giochi, come la pesca subacquea e l’estrazione mineraria per ottenere risorse, o affrontare eroiche battaglie aeree e terrestri, utilizzando anche il nuovo Sky Archwing, contro i Grineer sempre sul piede di guerra.

Ma soprattutto, le attività giornaliere saranno disponibili per tutti i giocatori di qualsiasi livello di esperienza! E una volta calata la notte, i nemici si diffonderanno e nasconderanno, mentre le aree di pianura saranno infestate dai giganteschi Sentient. Evocati da una forza misteriosa, gli imponenti Sentient spettrali, noti come Eidolon, fuoriescono dalle acque e minacciano tutti gli esseri viventi che incontrano. Che cosa cercano ogni notte? Cosa servirà alla tua squadra per sconfiggerli?

Alcune delle nuove caratteristiche sono:

Debutto del guerriero letale: assisti all’introduzione del 34° Warframe, Gara, che manipola il vetro per distruggere i propri nemici. Le abilità uniche di Gara comprendono Shattered Lash, che genera una letale lama di vetro o esegue una spazzata di 180 gradi, danneggiando chiunque si trovi nel suo raggio d’azione; Splinter Storm, che circonda il proprio bersaglio con un vortice di frammenti di vetro; Spectrorage, che crea un anello di specchi intorno a un’area bersaglio, e Mass Vitrify, un’abilità in grado di espandere un anello di vetro fuso, cristallizzando lentamente i nemici che vi entrano.
Nuove armi: Gara impugna un nuovo arsenale di potenti armi, tra cui:
Astilla: la letale Astilla spara lance che esplodono all’impatto, disperdendo frammenti di vetro letali in ogni direzione.
Volnus: la pesante Volnus infligge molti danni e può fare a pezzi i nemici, a patto di avere la forza di impugnarla.
Fusilai: questi furtivi shuriken di vetro penetrano la carne e le corazze, eliminando i nemici di sorpresa.
Nuovi rinforzi:
Argonak: seleziona i bersagli evidenziando i nemici distanti con il sistema di puntamento laser avanzato di questo fucile Grineer. Letale sia nel fuoco singolo che in modalità automatica.
Krohkur: questa lama uncinata infligge colpi critici a chi è abbastanza abile da colpire con astuzia.
Dual Krohkur: dedicarsi all’eliminazione sistematica dei propri avversari diventa troppo facile con una lama Krohkur in ogni mano.
Amante della moda: asseconda il tuo desiderio di avere un Frame alla moda con il Virago Helmet e la nuova Hyalus Syandana di Gara. Tutte le componenti di Gara possono essere trovate nel gioco, mentre il suo progetto sarà disponibile nel corso di questo mese in una missione.
Focus 2.0: prova la reintroduzione del sistema Operator-Warrior Focus Rework 2.0. Questo nuovo sistema modifica lo schema delle abilità per essere più focalizzato sul combattimento, consentendoti di equipaggiare il tuo Operatore con determinate armi e corazze trovate nelle profondità delle caverne della Pianura.
E molto altro!

Fonte: Comunicato Stampa

Commenti

commenti

Alberto Rossi
Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."