Xbox Scorpio riuscirà a vincere la scommessa fallita dalle Steam Machine?

Xbox Scorpio riuscirà a vincere la scommessa fallita dalle Steam Machine?

Il portale Gamingbolt ha dato vita ad un articolo davvero interessante con protagonista le Steam Machine e Xbox Scorpio.

Il sito internet afferma che la nuova e potentissima console di Microsoft potrà essere un grande successo commerciale poiché il colosso americano sta preparando il rilascio della macchina in modo molto attento.

L’idea originale delle Steam Machine era quella di portare nei salotti degli utenti un prodotto molto potente, versatile essendo un PC, ma con un case elegante come quello delle console. Questi prodotti però non hanno avuto il successo sperato poiché il loro sistema operativo, lo Steam OS, è basato su Linux, peccato che la maggior parte dei titoli tripla AAA restano su Windows. Aggiungiamoci poi, quantomeno all’inizio, la mancata compatibilità con Origin, Battle.net e altri client di gioco, oltre ad un marketing molto poco aggressivo ed il risultato non poteva che essere un fallimento.

Tuttavia Microsoft con Scorpio sembra avere le carte in regola per ottenere un grande successo commerciale grazie al concetto del Play Anywhere, una potenza impressionante, le API condivise con il mondo PC come le DirectX 12, il supporto a mouse e tastiera ed un marketing pressante.

E voi siete interessati ad Xbox Scorpio? Qual’è la vostra opinione circa la nuova console di MS? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Gamingbolt