ZX Spectrum Next: la raccolta kickstarter raggiunge il risultato in poche ore

ZX Spectrum Next: la raccolta kickstarter raggiunge il risultato in poche ore

Sono bastate poche ore su Kickstarter per decretare il successo della campagna di crowfunding dello ZX Spectrum Next che a questo punto può puntare ai livelli successivi.

Lo ZX Spectrum Next è il reboot dello Spectrum originale, una macchina dal discreto successo durante gli anni ottante e soprattutto nel Regno Unito, paese di origine dell’azienda produttrice la Sinclair. Lo Spectrum era un molto diverso se non inferiore dal suo diretto antagonista dell’epoca ovvero il Commodore 64 che era decisamente più diffuso in Italia e godeva di una grafica ed un suono migliori.

Lo ZX Spectrum Next è completamente compatibile con tutto il software Spectrum (che arriva già pre installato) ed ha la possibilità di sfruttare la modalità “Turbo” che non solo rende più giocabili alcuni titoli che oggetivamente per l’epoca non erano, ma anche il nuovo software sviluppato dagli appassionati.

Fonte: Kickstarter

Commenti

commenti

Gianrico Cuppari
Gamer di lunga data, ha avuto la fortuna di percorrere tutte quello che è successo finora dall'era Atari ad oggi. So Say We All!

Leave a Comment

WordPress spam blocked by CleanTalk.